Dacia-Spring
Mobilità

Autovima Massa auto usate: tutte le informazioni

Alcune persone amano il profumo delle macchine nuove, ma d’altra parte, le statistiche stanno mostrando un dato sorprendente: sempre più automobilisti stanno riscoprendo il piacere di guidare un’autovettura usata, tanto che in media, tre acquirenti su quattro hanno dichiarato nell’ultimo anno che il loro prossimo acquisto sarà una macchina di seconda mano anziché una nuova. E Autovima Massa auto usate, parlando di questo fenomeno, ha rivelato alcuni motivi che si nascondono dietro questa rivoluzione.

I vantaggi di scegliere un’auto usata da Autovima Massa auto usate

Qualche decennio fa le auto usate erano l’appannaggio dei neo patentati e, in generale, delle persone che non disponevano di un budget illimitato.

Oltre al prezzo, la loro differenza principale rispetto alle auto nuove, era la poca affidabilità: non essendoci gli stessi controlli che ci sono al giorno d’oggi, non era raro che queste macchine avessero problemi dopo poche settimane di guida o che si guastassero più facilmente.

Oggi però, più che in passato, le auto usate e i loro componenti sono più affidabili che mai, perché prima di essere immesse sul mercato, vengono ispezionate con cura e, solo nel caso in cui riescano a offrire il massimo della sicurezza al nuovo proprietario, vengono rese disponibili in concessionaria.

Quando acquisti un’auto usata da Autovima Massa auto usate, un altro vantaggio è senza dubbio il fattore di deprezzamento, che gioca a favore dell’automobilista.

Ciò significa che, anche se stai guardando veicoli che hanno pochi anni, i prezzi saranno molto più bassi rispetto alle opzioni nuove di zecca. Detto in parole povere, avrai un ventaglio più ampio di opzioni e potrai trovare quella che soddisfa di più il tuo budget.

Per esempio, se hai un budget di 13’500 euro, ci sono soltanto una manciata di auto nuove a tua disposizione, mentre se inizierai a posare lo sguardo sulle auto usate, ti accorgerai che ci sono centinaia di soluzioni, alcune delle quali arrivano a coprire addirittura più marche e più tipi di veicoli, inclusi i SUV.

Da ultimo, ma non meno importante, sebbene le tariffe e le opzioni dell’assicurazione auto varieranno molto in base alla regione e al tipo di veicolo, nel complesso l’assicurazione auto per una vettura usata ti costerà di meno rispetto a un’assicurazione per un veicolo nuovo.

Autovima Massa auto usate: garanzie e ulteriori servizi

Tutte le auto usate di Autovima Massa auto usate sono garantite. Ciò significa che, prima di essere immesse nel parco auto della concessionaria, vengono sottoposte a controlli molto accurati, per dare all’automobilista la certezza di star acquistando un veicolo sicuro e che durerà nel tempo.

Ciascuna vettura, oltre a corrispondere alla descrizione e alla fotografia mostrata nell’annuncio, viene fornita con una garanzia della durata di 12 mesi.

Sei interessato a una macchina in particolare e vuoi scoprire come acquistarla? Riempi il formulario che troverai accanto a ogni annuncio con i tuoi dati, sarai contattato da un consulente di Autovima Massa auto usate che ti darà tutte le informazioni sul veicolo scelto.

Con Autovima Massa auto usate acquistare vetture usate di qualità non è mai stato così semplice e, in ogni occasione, potrai fare affidamento su un team di tecnici con un’esperienza pluriennale.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *