controllo pneumatici2
Mobilità

Controllo pneumatici: tutte le informazioni

Il check-upregolare dei pneumatici è una delle misure di sicurezza più importanti da adottare prima di metterti alla guida, ma che spesso viene trascurata, almeno fino al momento di effettuare il cambio stagionale delle gomme. I pneumatici, peraltro, sono il punto di contatto diretto tra la tua auto e la strada, con l’aria al loro interno che sostiene il peso del tuo veicolo. Un controllo pneumatici completo da Volkswagen service renderà più sicura la tua auto e ti aiuterà a ottenere il massimo dalla tua esperienza di guida.

Controllo pneumatici: ogni quanto andrebbe effettuato e perché

Assicurarti che i pneumatici abbiano una pressione dell’aria corretta è la chiave per una guida sicura ed efficiente. Le gomme troppo gonfie, infatti, peggiorano l’aderenza sulla strada, perché più aria è presente al loro interno, più diminuisce la quantità di battistrada che tocca l’asfalto.

Ciò significa meno stabilità, meno trazione e più possibilità che le gomme scoppino.

Anche avere le gomme troppo sgonfie può rappresentare un fattore di rischio, perché si consumano più in fretta, a causa dell’eccessivo riscaldamento e dello stress aggiuntivo a cui vengono sottoposte, e hanno maggiori probabilità di perdere il battistrada prima che raggiungano la temperatura ottimale.

I pneumatici gonfiati in modo corretto, secondo quanto rivelato dagli esperti di Volkswagen service, non solo migliorano la sicurezza del tuo veicolo, ma anche il risparmio di carburante.

Pertanto, far controllare la pressione delle tue gomme almeno una volta al mese nelle filiali del gruppo Volkswagen, è una buona abitudine e, nella maggior parte dei casi, può anche proteggerti dal rischio di incorrere in incidenti anche gravi.

Inoltre, scegliendo una delle numerose concessionarie sparse in tutta Italia, potrai richiedere un controllo aggiuntivo delle ruote della tua Volkswagen per assicurarti che non ci siano cedimenti o ruote piatte.

Controllo pneumatici: non solo questo, ecco cosa ti offre in più Volkswagen

Pneumatici e gomme sono il pane quotidiano di Volkswagen service: in caso di dubbi, nelle sue filiali potrai richiedere un controllo tempestivo delle gomme della tua auto, per essere certo che siano al top e che la pressione dell’aria non sia troppa o, al contrario, troppo poca.

Il servizio di assistenza di Volkswagen non si limita soltanto a questo aspetto: per esempio, se desideri acquistare una nuova vettura, recandoti nella concessionaria più vicina a te, oppure visitando il suo e-shop, potrai scegliere l’auto Volkswagen che ti piace di più e configurarla come vuoi, selezionando il tipo di carrozzeria, l’alimentazione e il cambio più comodo per te.

Se poi sei un neopatentato, realizzare i tuoi sogni non è mai stato così semplice come con Volkswagen: per te, la casa automobilistica ha preparato una serie di nuovi modelli, colorati e dal design moderno, che ti permetteranno di affrontare la strada in tutta sicurezza e senza paura.

Preferisci un’auto di seconda mano, che ti possa portare ovunque tu voglia, ma che non intacchi in modo eccessivo il tuo budget? Ottima scelta, perché da Volkswagen service l’usato vale doppio: optando per una Volkswagen usata, riceverai fino a 24 mesi di garanzia inclusa. Non ci credi? Recati nella filiale Das WeltAuto Volkswagen più vicina a te per scoprire tutti i dettagli e vederlo con i tuoi occhi.

Entra anche tu nel mondo di Volkswagen service, dove i desideri diventano realtà e la guida non è mai stata così alla portata di mano di tutti.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *